Art. 2 Sede e struttura dell'Agenzia
- ARPAT è dotata di una struttura di livello centrale e di strutture operative di livello territoriale. La struttura centrale, che ha sede in Firenze, costituisce la sede legale dell’Agenzia.
- La struttura centrale elabora gli indirizzi ed i programmi per l’intera Agenzia e garantisce il supporto ed il coordinamento alle attività delle strutture territoriali. Laddove previsto dall’Atto di disciplina dell’organizzazione interna di cui al successivo articolo 4, comma 3, gestisce direttamente processi di interesse regionale o di particolare rilevanza.
- La struttura centrale è costituita dalla Direzione generale, dalla Direzione tecnica e dalla Direzione amministrativa.
- L’articolazione operativa dell'Agenzia nel territorio della Regione è costituita da Aree vaste con bacino di utenza sovraprovinciale e da Dipartimenti le cui denominazioni, sedi ed ambiti territoriali di competenza sono definiti nell’ Allegato al presente Regolamento.
- Ciascuna sede dell’Agenzia è dotata dei contrassegni di riconoscimento di ARPAT conformi al modello approvato dal Direttore generale, da esporsi all’esterno delle sedi e sui mezzi mobili dell’ Agenzia.