Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione
Sono disponibili i risultati dei campionamenti del 17 febbraio. Idrocarburi, solventi, tensioattivi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri non rilevati o rilevati a valori paragonabili al bianco. Test di tossicità tutti negativi.
Leggi il resto
Idrocarburi, solventi, tensioattivi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri non rilevati o rilevati a valori paragonabili al bianco. Test di tossicità tutti negativi. Al momento non si riscontrano fenomeni significativi di inquinamento dell'acqua del mare.
Sono disponibili i risultati dei campionamenti del 15 febbraio. Idrocarburi e solventi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri non rilevati o rilevati a valori paragonabili al bianco. Test di tossicità tutti negativi.
Idrocarburi e solventi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri non rilevati o rilevati a valori paragonabili al bianco. Test di tossicità tutti negativi.
Al momento non si riscontrano fenomeni significativi di inquinamento dell'acqua del mare.
Idrocarburi, e tensioattivi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Per altri parametri valori non dissimili da bianco. Test di tossicità negativi.
Al momento non si riscontrano fenomeni significativi di inquinamento dell'acqua del mare
Idrocarburi, solventi, tensioattivi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri sono presenti in concentrazione “paragonabile al bianco”.
Idrocarburi, solventi, tensioattivi risultano inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri sono presenti in concentrazione “normale e “paragonabile al bianco”. Test di tossicità negativi.
Idrocarburi, solventi, tensioattivi sono inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Altri parametri sono presenti in concentrazione “normale e “paragonabile al bianco”.
Nella giornata di domenica 29 gennaio, le brutte condizioni del mare (forza 4 con onde alte 1,5 metri e forte vento di scirocco) non hanno permesso il campionamento su tutti i punti di monitoraggio, ma solo su due di questi nelle vicinanze del relitto.
I risultati dell'analisi condotte sui campioni prelevati ieri 27 gennaio. Per gli idrocarburi ed i solventi i valori in tutti i punti campionati risultano inferiori alle soglie di rilevabilità analitica. Non rilevabili i tensioattivi intorno al relitto né presso il dissalatore.
I risultati dell'analisi condotte sui campioni prelevati ieri 26 gennaio. Al momento non si riscontrano fenomeni significativi di inquinamento dell'acqua del mare.
Sono disponibili i primi risultati dell'analisi condotte sui campioni prelevati ieri 25 gennaio. Al momento non si riscontrano fenomeni significativi di inquinamento dell'acqua del mare.
Le sostanze che al momento si ritiene costituiscano la principale fonte di potenziale grave inquinamento, tensioattivi e idrocarburi, risultano inferiori ai limiti di rilevabilità in tutti i punti di campionamento effettuati martedì 24 gennaio.
Nelle analisi relative ai campioni di acqua prelevati intorno alla nave il 22 gennaio sono state rilevate minime tracce di solventi.
Nelle analisi relative ai campioni di acqua prelevati intorno alla nave il 20 gennaio rilevata la presenza di solventi e tensioattivi.
Per il momento non risulta la presenza di idrocarburi totali