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Sei in: Home Agenzia Atti fondamentali dell'Agenzia Regolamento di organizzazione Art. 6 Personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura

Art. 6 Personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura

  1. ll personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura, nell’espressione della propria autonomia tecnico professionale, adotta gli atti anche a rilevanza esterna e i provvedimenti amministrativi afferenti alle funzioni e le responsabilità definite con l’Atto di disciplina dell’organizzazione interna, per le strutture di cui è titolare. Adotta altresì tutti gli atti gestionali e organizzativi relativi alle risorse umane, strumentali ed eventualmente finanziarie attribuite. Ricopre inoltre, il ruolo di RUP (Responsabile Unico di Progetto) per le procedure di acquisto direttamente riferibili a esigenze connesse allo svolgimento delle attività della struttura, oltre a svolgere, se necessario, tale ruolo per acquisti trasversali, che interessano anche la struttura di cui è responsabile;
  2. Il personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura adotta gli atti di gestione e i provvedimenti amministrativi che costituiscono espressione di poteri di gestione delegati dal Direttore generale.
  3. Gli atti con contenuto dispositivo del personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura assumono la forma di decreti, circolari e ordini di servizio.
  4. Il personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura emette gli atti a contenuto tecnico relativi alle funzioni di competenza previste dall’Atto di disciplina dell’organizzazione interna di cui al precedente art. 4 co. 3;
  5. In particolare, il personale dirigente con incarico di responsabilità di struttura:
    a) ha poteri di coordinamento delle articolazioni organizzative ricomprese nella struttura di cui ha responsabilità, ferme restando l’autonomia e la responsabilità tecnico professionale dei/delle singoli/e dirigenti che operano all’interno della propria struttura:
    b) ha potere di coordinamento e controllo delle attività e dei procedimenti attribuiti al personale dirigente con incarico professionale assegnati alla propria struttura;
    c) gestisce il personale assegnato, individuandone i compiti, promovendo percorsi formativi, curandone l’orientamento al risultato e provvedendo alla valutazione annuale;
    d) ha poteri di formalizzazione, all’interno della propria struttura, del lavoro di équipe e di assegnazione dei relativi obiettivi e responsabilità, nonché di nomina di gruppi di lavoro.

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