Art. 12 Aree
- Il DT si avvale di strutture denominate Aree di indirizzo tecnico e coordinamento operativo, al fine di garantire la copertura omogenea delle attività su tutto il territorio regionale e la standardizzazione dei processi di natura tecnica afferenti alle attività di controllo, di supporto tecnico scientifico, di monitoraggio dello stato dell’ambiente, sistema informativo ambientale e salute globale e di laboratorio.
- Le Aree svolgono funzioni di coordinamento organizzativo e operativo relativamente alle attività di competenza delle strutture afferenti per la costante qualificazione delle attività e delle prestazioni erogate dall’Agenzia.
- Le Aree sono articolate in strutture declinate nell’Atto di disciplina dell’organizzazione interna di cui al precedente articolo 4 comma 3;
- Supportano il DT nelle funzioni di raccordo e coordinamento con le strutture della Regione toscana competenti nelle funzioni tecnico amministrative in materia ambientale.
- Supportano il DT nella promozione di iniziative di ricerca e sviluppo relative al miglioramento e all’innovazione tecnologica dei processi.