Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sei in: Home Attività Programmazione Piano di attività

Dove Siamo

 

Piano delle attività ARPAT

Un momento del comitato tecnico per l'elaborazione del piano di attività 2012Sulla base degli indirizzi regionali - emanati annualmente dalla Giunta regionale -  ARPAT redige il proprio Piano annuale delle attività.

Adottato con decreto del Direttore generale di ARPAT entro il 30 novembre, viene trasmesso - unitamente al bilancio preventivo economico - alla Giunta regionale per l'approvazione, che avviene - di norma - entro 45 giorni dalla presentazione.

Successivamente all’approvazione del Piano, la Giunta regionale prescrive al Direttore Generale la modifica dello stesso, nel caso in cui si rende necessario per allinearlo al bilancio preventivo economico che viene approvato a seguito del Consiglio Regionale.

Nel corso dell'anno di riferimento inoltre - qualora sopravvengano ulteriori esigenze - gli enti di riferimento istituzionale possono formulare richieste di aggiornamento, indicando la disponibilità delle relative risorse. ARPAT - unitamente alla Regione - effettua una valutazione di fattibilità, verificando tra l'altro che l'eventuale accoglimento non influisca negativamente sulle attività già programmate. La proposta di modifica del piano viene elaborata dal Direttore generale di ARPAT ed inviata per l'approvazione alla Giunta Regionale.

Il piano di attività è uno degli strumenti di programmazione previsti dalla Legge regionale 30/2009 ed è regolamentato nello specifico all'art. 16 della stessa.

  • Piano della attività 2023 - 2025 - Adottatto con Decreto del Direttore generale n. 142 del 26/07/2023, approvato con delibera della Giunta regionale n. 1065 del 11/9/2023
Contenuti correlati
Azioni sul documento
Strumenti personali