Banca dati dei siti interessati da procedimento di bonifica
La Banca Dati dei siti interessati da procedimento di bonifica di cui gli articoli 251 del D.Lgs. 152/06 e 5bis c.1 della LR 25/98 - in Toscana è stata realizzata a partire dalle definizioni contenute nella DGRT 301/2010 ed è strumento di monitoraggio del Piano regionale bonifiche.
SISBON (Sistema Informativo Siti interessati da procedimento di BONifica) - realizzato da ARPAT nell'ambito dell'incarico affidato dalla Regione Toscana con DGRT 288/2008 - è l’applicativo web, online dal marzo 2011, di supporto alla gestione, aggiornamento e consultazione della “Banca dati dei siti interessati da procedimento di bonifica”.
In attesa dell’emanazione della delibera annunciata dal c.2 dell’art. 5 bis della LR 25/98 e dal Piano regionale bonifiche, che dovrà definire e rendere cogenti i ruoli e le modalità di aggiornamento della “Banca dati dei siti interessati da procedimento di bonifica”, i dati contenuti nella banca dati gestita tramite l'applicativo SISBON e consultabili attraverso la sezione pubblica (elenco e mappa siti) potrebbero non essere del tutto esaustivi e aggiornati