Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione
Presentazione dei criteri da seguire per realizzare o adeguare gli impianti di distribuzione di carburante dal punto di vista ambientale.
Leggi il resto
Presentazione e valutazione dei dati analitici del bacino del Serchio correlati ad informazioni di tipo sociale ed economico.
La valutazione dello stato del bacino del fiume Cecina, individuato come Bacino Pilota all'interno della strategia comune per l'implementazione della Direttiva europea sulle acque.
La pubblicazione presenta i risultati di un progetto finalizzato ad analizzare lo stato dell’ambiente del Comune di Colle di Val d’Elsa, dove si trovano importanti attività industriali, in un contesto ad alta valenza ambientale e spiccata vocazione turistica
La pubblicazione riporta gli esiti degli accertamenti sanitari periodici condotti sui dipendenti dell'Agenzia
Il volume raccoglie gli esiti degli accertamenti sanitari periodici condotti sui dipendenti dell'Agenzia.
Il regolamento riportato nella pubblicazione è abrogato.
Il Rapporto sullo stato delle acque marine in Toscana, sviluppato in collaborazione con l'Area tutela acque interne e costiere del Dipartimento delle Politiche territoriali ed ambientali della Regione Toscana, vuole essere un primo tentativo di valutazione dell'ambiente marino costiero toscano
Il volume presenta un quadro d'insieme dello stato di qualità dei corsi d'acqua: Arno ed affluenti, Ombrone grossetano ed affluenti, Albegna, Bruna, Cecina, Cornia, Fiora, Magra, Serchio e Tevere.
Il volume si pone l'obiettivo di fornire un quadro generale delle caratteristiche degli impianti di depurazione di acque reflue urbane presenti in Toscana al 31.12.2000.
La pubblicazione raccoglie i risultati dell'analisi condotta sui canali che attraversano le terre bonificate della Versilia.
Questa pubblicazione mappa i 450 punti di prelievo e analisi delle acque marino costiere e delle acque costiere destinate alla balneazione.
Questa pubblicazione contiene l’atlante dei punti di prelievo e analisi delle acque sul territorio regionale toscano. Le informazioni sono organizzate per bacino idrografico e riportano la divisione del bacino in sottobacini. Per ogni sottobacino è indicata la posizione dei punti di campionamento, l’uno rispetto all’altro.
La pubblicazione raccoglie alcuni dei più significativi scritti di Giancarlo Ruffini, esperto di medicina preventiva, responsabile del Servizio di igiene ambientale di una Usl toscana.
Lo studio rappresenta il tentativo di applicazione del modello DPSIR, analizzando le attività, gli impatti, le pressioni di tre Distretti (tessile, cartario, florovivaistico).
Il volume riporta gli atti del convegno internazionale tenutosi a Firenze l'11 maggio 2000 durante il quale sono stati illustrati contenuti e finalità dell'omonimo progetto.
Offerta formativa di ARPAT per il biennio 1999-2000.
Offerta formativa di ARPAT finalizzata allo sviluppo di conoscenze/competenze tecnico-scientifiche ed alla creazione di nuove figure professionali per la promozione di una cultura dello sviluppo sostenibile.
Il volume raccoglie i risultati di alcune ricerche realizzate dal gruppo di lavoro e presentate al primo Seminario nazionale "Profili di rischio ambientale per comparto produttivo" organizzato da ARPAT e tenutosi a Firenze il 28 gennaio 2000.
La pubblicazione raccoglie i risultati di due ricerche svolte da ALT e da IRIS di Prato sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.