Relazioni con il pubblico e altre attività di comunicazione - anno 2010
Anno di pubblicazione: 2011
A cura di: Carlotta Alaura (Direzione), Silvia Angiolucci (Direzione), Debora Badii (AR), Francesca Baldi (Direzione) Maddalena Bavazzano (Direzione), Eva Bonini (GR), Stefania Calleri (FI), Daniela Cecchi (PT), Francesca Chiostri (LI), Giorgio Cognigni (Direzione), Franco Freda (FI), Monica Logli (PI), Serena Favilli (PB), Alessandra Rodolfi (MU), Gabriele Rossi (Direzione), Tania Scardigli (EM), Vincenza Talesco (MS), Marco Talluri (FI), Nicola Zevolini (SI) Con il contributo anche di: Luisa Franzese (PO), Alessandro Paone (LU) e Paola Innocenti (MU)
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Fin dall’inizio della sperimentazione si è stati convinti dell’importanza del “rendere conto” delle attività svolte. Nel rapporto relativo all’anno 2010 si iniziano quindi ad apprezzare le serie storiche dei dati confrontabili (contatti con il pubblico 2008-2009-2010 ed esposti, reclami, accesso documenti amministrativi e accesso formale dati ambientali 2009-2010) a seguito dell’applicazione della relativa istruzione operativa (IO SG 99.001) predisposta nel 2009 dal GdS. Fra l’altro, a partire dal secondo semestre 2010 anche l’ultima struttura agenziale che ancora non l’aveva fatto, il Dipartimento di Lucca, ha iniziato ad applicare la suddetta IO. Nel rapporto sono contenuti anche i risultati del questionario per il monitoraggio della soddisfazione dei clienti e interlocutori pubblicato sul sito web nel corso del 2010, nel quadro del Sistema di Ascolto previsto dalla revisione della PG.SG 12 Monitoraggio della soddisfazione dei clienti, anch’essa predisposta dal GdS e diventata operante nel corso del 2010.