Indagine sulla comunicazione interna in ARPAT
Anno di pubblicazione: 2015
A cura di: Rosanna Battini, Maddalena Bavazzano, Franco Freda, Monica Logli, Tania Scardigli, Marco Talluri, Nicola Zevolini , ARPAT - Settore Comunicazione, informazione e documentazione
Indice non disponibile
All’inizio dell’estate 2014, il Settore Comunicazione, informazione e documentazione ha effettuato un’indagine pilota finalizzata a conoscere la soddisfazione del personale circa la comunicazione interna all'Agenzia, uno degli aspetti risultati più critici dall'indagine di soddisfazione interna fatta nel 2012.
I risultati dell’indagine pilota condotta tramite interviste dirette ad un campione di circa il 10% del personale, sono serviti a mettere a punto un questionario da sottoporre questa volta a tutto il personale di Agenzia per indagare la soddisfazione e definire, quindi, un piano di miglioramento efficace della comunicazione interna.
L’indagine sulla soddisfazione circa la comunicazione interna in ARPAT è stata somministrata, tra il 18 dicembre 2014 e il 15 febbraio 2015, a tutto il personale tramite un questionario online a cui hanno risposto in 342 (50% del personale).
Nel report vengono riportate un’analisi delle risposte più rilevanti pervenute e un’appendice statistica per la lettura dei dati completi.