Customer satisfaction - Indagine anno 2010
Anno di pubblicazione: 2011
A cura di: ARPAT
In collaborazione con:
Pagine: 68
Prezzo: 0 €
Indice non disponibile
Attraverso un sistema di ascolto, come previsto dal Sistema di gestione della qualità, ARPAT effettua un monitoraggio costante delle aspettative e delle esigenze dei clienti interni ed esterni, nonchè delle valutazioni dei principali processi svolti dall’Agenzia: controllo e monitoraggio; supporto tecnico scientifico agli enti; attività di laboratorio; organizzazione e diffusione della conoscenza.
Le categorie dei clienti di ARPAT si possono suddividere in “istituzionali” (Regione Toscana, Province, Comuni, ASL, Forze di Polizia); “interni” (dipendenti dell’Agenzia); “esterni in generale” (ad esempio destinatari Arpatnews, utenti dell’URP, persone che hanno presentato esposti e/o richieste di accesso agli atti, partecipanti alle Conferenze di Servizi, utenti dei servizi bibliotecari dell’Agenzia e comunque la cittadinanza in generale).
Annualmente viene predisposto un questionario, destinato a questi interlocutori, che viene pubblicizzato su tutti i documenti/pubblicazioni ufficiali dell’Agenzia e sul sito web, e anche inviato per e-mail a un panel di clienti istituzionali.
I risultati estratti, riferiti all’anno 2010, sono presentati in questa pubblicazione