Piano della qualità della prestazione organizzativa
Il piano della qualità della prestazione organizzativa è il principale strumento di valutazione della performance agenziale.
Regolamentato dall' art.16 bis della L.30/2009 definisce obiettivi, indicatori e valori attesi su cui si basa la misurazione, la valutazione e la rendicontazione dei risultati organizzativi.
Elaborato annualmente, con proiezione triennale, il piano esplicita gli obiettivi individuali del Direttore generale e, a cascata, funge da riferimento per la definizione degli obiettivi e la conseguente misurazione e valutazione della qualità della prestazione di tutto il personale ARPAT.
Il piano è predisposto dal Direttore generale - in coerenza con il piano di attività - ed è approvato dalla Giunta regionale entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento.
A conclusione del ciclo di programmazione, misurazione e valutazione, il Direttore generale, predispone una relazione sulla qualità della prestazione che evidenzia i risultati organizzativi e individuali raggiunti nell'anno precedente. La relazione è approvata dalla Giunta regionale entro il 30 aprile di ogni anno.
Il Piano della qualità e della prestazione organizzativa, insieme agli atti ad esso connessi, sono pubblicati nella sezione dedicata alla performance.